Comunicato n° 153 / DIR
Bari, 12 novembre 2021
Ai genitori
Ai docenti
Agli uffici di segreteria
Al sito WEB
e p.c. DSGA
Oggetto: Ricevimento dei genitori a.s. 2021-2022
Si comunica che, a partire dal 29 novembre 2021 e fino al 13 maggio 2022, si svolgeranno i colloqui tra genitori e docenti che avverranno in modalità telematica a distanza e in orario pomeridiano (non oltre le ore 18:00).
Le videoconferenze saranno predisposte tramite l’applicativo Google Meet utilizzando, per consentire l’accesso dei genitori, le credenziali dei rispettivi figli.
Ogni docente riceverà i genitori due volte al mese e dovrà comunicare agli stessi tramite la Bacheca del Registro elettronico le due date mensili stabilite per il ricevimento (indicando date e ore di ricevimento); tali date, fatte salve eventuali modifiche che saranno tempestivamente comunicate ai genitori tramite lo stesso mezzo, rimarranno in vigore per tutto l’anno scolastico. Ogni docente all’atto dell’impostazione nel Registro elettronico delle date di ricevimento ne dovrà inserire almeno 4, corrispondenti a due mesi successivi.
I genitori, per essere ricevuti, dovranno prenotarsi online tramite il Registro Elettronico, previa impostazione da parte dei docenti delle date di ricevimento.
Per ogni data di ricevimento saranno consentite prenotazioni fino ad un numero massimo di 6; raggiunto tale numero, si dovrà effettuare la prenotazione per la seconda data indicata dal docente o per le date ancora successive.
La prenotazione si potrà effettuare da 5 a 2 giorni prima della data del colloquio.
Alla scadenza del termine fissato per le prenotazioni i docenti, accedendo all’applicativo Google Calendar, predisporranno gli inviti per ciascun genitore che si è prenotato.
Gli inviti ai genitori avverranno per mezzo dell’account istituzionale del proprio figlio ( nome.cognome @ marconibari.edu.it ).
Si sottolinea che ogni docente dovrà generare tanti eventi diversi (uno ogni 8 minuti) quanti sono i genitori prenotati, fino ad un massimo di 6.
Si invitano i genitori a munirsi per tempo delle credenziali complete dell’account istituzionale del proprio figlio (indirizzo email + password), in modo da ottimizzare la procedura di accesso alla videoconferenza alla quale sì è stati invitati.
Gli incontri tra genitori e docenti potranno svolgersi in presenza, in orario antimeridiano preventivamente concordato, solo in casi eccezionali, su richiesta dei genitori (da inoltrarsi via email all’indirizzo email del docente interessato) o degli insegnanti.
Sono disponibili all’interno della Bacheca ARGO i seguenti documenti utili alla predisposizione e allo svolgimento degli incontri:
Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n°