Comunicato n° 773 / DIR

Bari, 20 maggio  2022

Agli studenti interessatI
e p.c. al DSGA

Oggetto: Selezione Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-132 0009707 del 27/04/2021  “YES WE DEBATE!” (durata 30 ORE)

Si comunica l’avvio della selezione relativa al progetto PON YES WE DEBATE!  Il progetto ha l'obiettivo di sviluppare e potenziare le competenze linguistiche in Lingua madre e in Lingua Inglese oltre che  le capacità di argomentazione e di public speaking.

Il numero di posti disponibili è 20. Le attività seguiranno il calendario provvisorio allegato. Nel caso in cui le domande siano superiori ai posti disponibili verrà stilata una graduatoria secondo il criterio che privilegia il più giovane. Gli interessati devono compilare il modulo al seguente link entro le ore 12:00 del 24 maggio 2022.

COMUNICATO n° 708 /DIR

Bari, 29 aprile 2022

Agli alunni interessati

Ai genitori degli alunni interessati

Al sito Web

e p.c. al DSGA

Oggetto: Progetto PON 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-29 TURISTA NELLA MIA CITTÁ (durata 30 ore)

Si informano gli interessati che il 3 maggio p.v avranno inizio le attività relative al Progetto PON TURISTA NELLA MIA CITTÀ.

Il modulo ha lo scopo di far conoscere ai ragazzi le origini e la storia della propria città mostrando loro come il passato non sia una cosa “altra” da noi ma come esso sia presente costantemente nel nostro quotidiano e come, attraverso la lettura delle “tracce” del nostro passato si possano comprendere le ragioni della attuale consistenza del nostro territorio. Ciò al fine di sollecitare qual legame con il territorio che ha poi come naturale conseguenza il senso di appartenenza ed il desiderio di tutela.

Comunicato n. 692 / DIR

Bari, 20 aprile  2022

Agli studenti interessatI
e p.c. DSGA

Oggetto: Avvio Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-132 0009707 del 27/04/2021  “IoT con Arduino” (durata 30 ORE)

Si comunica che a breve avranno inizio le attività del 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-132 “Iot con Arduino”. Il progetto, finanziato dalla Comunità Europea, si propone di guidare gli studenti alla scoperta delle potenzialità della piattaforma di sviluppo Arduino e le sue applicazioni in ambito scientifico e robotico.

Comunicato n° 661 / DIR

Bari, 1 aprile 2022

Agli studenti interessati
e p.c. DSGA

Oggetto: Inizio attività Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2021-132 “IO ROBOT - EDUCATIONAL ROBOTICS” (durata 30 ORE)

Si comunica l’inizio delle attività previste dal PON Io Robot nel laboratorio di HAckatronica del quarto piano e secondo il calendario seguente. Si riporta l’elenco degli alunni ammessi.

COMUNICATO n° 631 / DIR

Bari, 25/03/2022

Ai coordinatori di classe
Agli alunni interessati
p.c. al DSGA

Oggetto: Domanda di partecipazione al Progetto PON “Bariè - Storia, arte, leggende, curiosità e musiche nel borgo antico di Bari”- Modulo: “La cape du Turchie”

Si informano gli studenti e le famiglie che, nell’ambito del PROGETTO PON-FSE dal titolo: “Bariè - Storia, arte, leggende, curiosità e musiche nel borgo antico di Bari”, si intende avviare in orario pomeridiano il modulo "La cape du Turchie” che prevede un percorso formativo-esperenziale di teatro realizzato con attività in presenza ed eventualmente uscite nelle vicinanze della scuola.