PON Apprendimento e socialità

COMUNICATO n. 209 / DIR

Bari, 10/12/2021

Oggetto: Progetto PON “Spagnolo A1 – Dele escolares A1” – Presentazione domande

Si intende avviare in orario pomeridiano il progetto PON “Spagnolo A1 - Dele escolares A1”, indirizzato agli studenti dell'Istituto con una conoscenza base della lingua spagnola.

COMUNICATO n° 202 / DIR

Bari, 07 / 12 / 2021

Ai docenti di Matematica
Agli alunni interessati
Ai genitori degli alunni interessati

Oggetto: Progetto PON “Smascheriamo i Problemi” – Presentazione domande

Si intende avviare in orario pomeridiano il progetto PON “Smascheriamo i Problemi”, indirizzato agli studenti del biennio dell'Istituto (ITT e LSOSA) con l’obiettivo di aiutarli a recuperare e potenziare le competenze di base in Matematica.

Il corso, che sarà attivato in presenza con un numero di studenti compreso tra 20 e 25, prevede un impegno di 2 incontri settimanali e presumibilmente avrà inizio a Gennaio 2022.

Comunicato n° 193 / DIR

Bari, 01 dicembre 2021

Ai coordinatori di classe
p.c. al DSGA

Oggetto: Progetto PON “Zampettando per la scuola” – Presentazione domande di partecipazione

Si comunica che si intende avviare il progetto PON “Zampettando per la scuola: lavoriamo con i cani e per i cani per una vita fuori dai canili. Corso per operatore di canile”. Il corso, avrà una durata pari a 30 ore, sarà tenuto in orario pomeridiano e realizzato in presenza; sono previsti due incontri settimanali nel rispetto del calendario a margine. Il numero massimo degli alunni iscrivibili al progetto è 20; qualora dovessero pervenire una quantità di richieste superiore a 20, sarà effettuata una selezione sulla base dell’ordine di arrivo.

Al termine del progetto, ai partecipanti sarà rilasciato specifico attestato.

Si rende nota la graduatoria per l’ammissione al Corso PON Progetto ed Ingegnerizzo con Autodesk Inventor, risultante dalla valutazione della precisione, della completezza e dell’estetica degli elaborati svolti dai candidati nella selezione svolta in data 10 e 11 novembre scorsi.

I candidati classificatisi dal n. 1 al n. 26 sono invitati a partecipare all’incontro preliminare che si svolgerà venerdì 3 dicembre p.v. alle ore 15.00 presso l’Aula CAD al 2° piano dell’Istituto, muniti di fotocopia della carta di identità (entrambi i lati) e della tessera sanitaria (con indicazione del codice fiscale).

L’eventuale assenza all’incontro preliminare equivarrà a rinuncia alla partecipazione al corso e consentirà lo scorrimento della graduatoria e l’ammissione dei candidati classificatisi dal n. 27 in poi.

Comunicato n° 145 / DIR

Bari, 10 novembre 2021

Agli studenti interessati
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: ELENCO ALUNNI PON “LA COSA PIU’ DIFFICILE E’ VEDERE CON GLI OCCHI CIO’ CHE DAVANTI STA" – modulo “Laboratorio di domotica”

Si pubblica l’elenco degli alunni ammessi alla partecipazione al modulo PON “Laboratorio di domotica” con, in evidenza, i nominativi degli ammessi.

Si ribadisce che sono ammessi alla frequenza i primi 25 alunni riportati in elenco.

Gli studenti ammessi a partecipare al corso sono invitati a compilare, in ogni sua parte, la documentazione pervenuta sul proprio indirizzo di posta elettronica ed a inviarla via mail, utilizzando il proprio account istituzionale (@marconibari.edu.it), al prof. Vito Cassano, tutor del modulo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro giovedì 11 novembre 2021.