Comunicato n. 83 / DIR

Agli alunni interessati
Al sito WEB
p.c. al DSGA

Oggetto: Progetto PON - “Bari è sul tuo smartphone” – Presentazione domande di partecipazione

Ami la tua città, vuoi conoscerla meglio e farla conoscere a tutti ?

Il tempo dedicato al laboratorio ti sembra sempre troppo poco e vorresti avere l’opportunità di dedicare più ore al coding ?
Vorresti progettare, lavorando in gruppo con ragazze e ragazzi simpatici, un’applicazione mobile che ti darà la possibilità di dire a tutti: “Questa l’ho fatta io!!! ” ?

Bene!

Partecipando al modulo PON “Bari è sul tuo smartphone” avrai la possibilità di:

• progettare, realizzare e promuovere un’applicazione mobile sul borgo antico di Bari
  • documentarti sugli aspetti storici e artistici
  • produrre personalmente il materiale fotografico andando a catturare gli scorci più significativi
  • realizzare testi creativi che affascinano chi li legge.

Non è richiesta una grande esperienza di programmazione: quindi non essere timoroso se ti consideri un principiante, perché imparerai facendo e lo farai operando in un ambiente con clima disteso e piacevole.

Anche gli studenti del triennio saranno i benvenuti; per loro la partecipazione al PON è valutata ai fini del credito scolastico, nonché come attività di PCTO.

Gli incontri si svolgeranno in presenza il martedì pomeriggio, a partire da fine ottobre e proseguiranno fino a marzo/aprile 2022. Nel percorso sono previste 4 divertentissime uscite didattiche di sabato mattina, nelle quali visiteremo in lungo e in largo Bari vecchia, realizzando le foto che ci servono e prendendo ispirazione dal contatto diretto con luoghi che per noi diventeranno sempre più i nostri luoghi del cuore.

Poiché il numero dei partecipanti dovrà essere al massimo 25, le domande saranno accolte in ordine di arrivo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti docenti:

Gli studenti interessati sono invitati a presentare domanda compilando il modulo al seguente link https://tinyurl.com/cun3ztdb entro e non oltre venerdì 15/10/2021.

firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93