Comunicato n° 466 / DIR

Agli alunni interessati
Al sito WEB
p.c. al DSGA

Oggetto: Modulo PON - “Mi certifico ECDL” – Presentazione domande di partecipazione

Si comunica l’avvio del PON “Mi certifico ECDL” che consentirà a 25 nostri studenti di seguire gratuitamente il corso di preparazione per la certificazione ICDL Full Standard.

Il corso sarà articolato in una serie di moduli didattici, per complessive 30 ore di lezione, volti a fornire le competenze necessarie per vivere la società digitale, continuare gli studi e prepararsi al mondo del lavoro.

Al termine delle attività sarà possibile conseguire la certificazione ICDL (ex ECDL) Full Standard (valutata ai fini del punteggio anche in diversi concorsi pubblici) sostenendo, a proprio carico e ad un prezzo vantaggioso, le spese della prova d’esame.

Moduli didattici

• Computer Essential
  • OnLine Essential
  • Word Processing
  • Foglio di calcolo
  • Presentazioni multimediali
  • IT Security
  • OnLine Collaboration

Sono previsti 10 incontri il mercoledì pomeriggio, a partire da marzo; le lezioni si svolgeranno in modalità on line fino al 31 marzo e continueranno in presenza al termine dell’emergenza sanitaria.

Poiché il numero dei partecipanti dovrà essere limitato, le domande saranno accolte in ordine di arrivo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti docenti:

Gli studenti interessati sono invitati a presentare domanda compilando il modulo al seguente link  https://forms.gle/z744U12ewT2LfV2E6 entro e non oltre mercoledì 23/02/2022.

firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93