In base a quanto stabilito nelle "Linee guida per i siti web della PA 2011" ed in particolare in riferimento al cap. 4 "Criteri di indirizzo e strumenti per garantire la qualità dei siti web della Pubblica Amministrazione" (Tabella 5), ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici in una sezione direttamente accessibile in homepage.
Che cosa sono i siti tematici?
(Dalle “Linee Guida per i siti web delle PA – 2011”)
Sono siti realizzati, eventualmente anche in collaborazione tra più amministrazioni, con una specifica finalità, quale, a titolo esemplificativo: la presentazione di un progetto, la presentazione di un evento, l’erogazione di un particolare servizio, la promozione di una nuova iniziativa di policy, la comunicazione mirata a specifici target, la focalizzazione di un’area di interesse.
Di seguito il suddetto elenco e la possibilità di accedere direttamente ai siti in questione qualora ne fossero realizzati in futuro.
- Il Rinascimento in Puglia… le tecnologie del futuro per raccontare il passato
Il Progetto “Rinascimento in Puglia” è la “risposta” dell’IISS “MARCONI-HACK” e dell’Istituto Comprensivo “JAPIGIA1-VERGA” all’Avviso pubblico rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado statali, e loro reti costituite territorialmente, per la presentazione di specifici progetti inerenti il Piano nazionale per la Promozione della cultura del Made in Italy, riferiti al Programma “MADE IN ITALY – UN MODELLO EDUCATIVO” -
I luoghi degli antichi mestieri in Puglia: mare, città e campagna
Azione 10.2.5 Avviso pubblico 4427 del 02 maggio 2017 Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.5
Progetto: I luoghi degli antichi mestieri in Puglia: mare città e campagna
Modulo: Comunicazione digitale dei beni culturali