Comunicato n° 214 / DIR

Ai docenti delle classi 1SB, 1SD, 1SE, 1SF, 2SD, 2SE, 2SG
A genitori e alunni
Alla DSGA

Oggetto: Visione del film “La candidata ideale” presso Cinema Esedra – 17 dicembre.

Si comunica che venerdì 17 dicembre le classi in elenco parteciperanno alla proiezione del film “La candidata ideale”, presso il Cinema Esedra di Bari. Gli studenti, dopo l’appello alle ore 8:30, raggiungeranno insieme ai docenti accompagnatori il Cinema Esedra.

Comunicato n° 205 / DIR

Bari, 9 dicembre 2021

Ai docenti delle classi 3MB, 4MB, 3IB, 4IB, 3IA, 4GB, 4TB, 3EQA, 4ETA, 4GA, 3MD
A genitori e alunni
Alla DSGA

Oggetto: Visione del film “In un mondo migliore” presso Cinema Esedra – 13 dicembre.

Si comunica che lunedì 13 dicembre le classi in elenco parteciperanno alla proiezione del film “In un mondo migliore”, presso il Cinema Esedra di Bari.

Comunicato n° 204 / DIR

Bari, 9 dicembre 2021

Ai docenti di discipline tecniche e tecnologiche
Scuole secondarie II grado di Bari
p.c.       Al D.S.G.A. - sede

Oggetto: Corso base di programmazione PLC NX1 e supervisione con NA – 14 e 15 dicembre 2021.

Si rende noto che la Omron Electronics terrà nelle giornate del 14 e 15 dicembre p.v. presso l’IISS Marconi Hack di Bari un corso Base di programmazione PLC NX1 e di supervisione con NA.

Il corso, gratuito e della durata di 12 ore, è tenuto da esperti della Omron Electronics nell’ambito delle giornate formative docenti e si rivolge ai docenti del territorio, di ruolo e non, in particolare di discipline tecniche e tecnologiche.

Comunicato n. 203 / DIR

Bari, 07/12/2021

Ai docenti delle classi seconde
Agli studenti delle classi seconde
Agli assistenti tecnici informatici
p.c. al DSGA

Oggetto: Partecipazione al concorso GREEN GAME ed. digitale 2021-22

Nell’ambito delle iniziative inerenti la sostenibilità ambientale per l’anno in corso, il nostro Istituto ha aderito all’evento  GREEN  GAME DIGITALE, ossia il CONCORSO NAZIONALE SUL RICICLO.

Il Format GREEN GAME utilizza il concetto di “gara” tra ragazzi per trasferire in maniera innovativa e coinvolgente valori e nozioni sulla corretta Raccolta Differenziata proposti dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi: CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA con il Patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

Il gioco-concorso si svolgerà nei giorni 13 e 14 dicembre 2021 e avrà una durata di 60 minuti: dopo una lezione interattiva di circa 15 minuti, supportata da video e slide di presentazione, si procederà con la gara in formato di Quiz-Show. I ragazzi, a scuola o a casa (in caso di DaD), si collegheranno al sito www.greengame.it nella sezione dedicata e si sfideranno applicando le conoscenze apprese durante la lezione video del relatore, rispondendo a domande multi-risposta o vero/falso a tempo.