Comunicato n° 686 / DIR

Al sito Web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Secondo incontro del PCTO – Abitare il Paese

Si comunica che il 20 aprile p.v., le classi in indirizzo, accompagnate dalle docenti in orario, si recheranno dalle ore 09:00 alle ore 13:00 circa presso l’Aula Magna di questo Istituto, per proseguire i lavori relativi al progetto “Abitare il Paese – La cultura della domanda. Attivare comunità educanti: nuove generazioni per un progetto di futuro”. Il PCTO è stato promosso dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari in collaborazione con il nostro Istituto.

Contestualmente partiranno i lavori insieme ai tutor organizzatori.

Comunicato n° 660 / DIR

Bari, 1 aprile 2022

Agli studenti in elenco
Classi 2SB, 2SC, 2SH, 3SC, 4SA, 4SB, 5SA, 5SC
Al Sito Web
Alla Bacheca Argo

Oggetto: Partecipazione ai “Giochi della Chimica” - Finali Regionali

Si comunica che gli alunni in elenco prenderanno parte alle Finali Regionali dei Giochi della Chimica che si svolgeranno online il giorno sabato 30 aprile a partire dalle ore 10:00.

Il giorno venerdì 8 aprile, verrà effettuato un test di affidabilità del sistema, una prova non selettiva ma obbligatoria.

Comunicato n° 640 / DIR

Bari, 28 marzo 2022

Ai docenti delle classi 4GA e 4SA
Agli studenti e ai genitori delle classi 4GA e 4SA
Al sito Web
e p.c. al DSGA

Oggetto: 1° incontro del progetto – “Abitare il Paese”

Si comunica che il 04 aprile p.v., le classi in indirizzo, accompagnate dalle docenti in orario, si recheranno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 circa presso l’Aula Magna di questo Istituto, dove sarà presentato il progetto “Abitare il Paese – La cultura della domanda. Attivare comunità educanti: nuove generazioni per un progetto di futuro”  promosso  dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari in collaborazione con questo Istituto.

A trent’anni dall’uccisione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, si celebra la XXVII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dall’Associazione Libera e riconosciuta con la legge n.20 dell’8 marzo 2017.

Per l’occasione, diversi studenti dell’I.I.S.S. Marconi-Hack, dopo aver seguito con i propri  insegnanti un percorso di conoscenza, documentazione e riflessione sull’argomento, hanno partecipato ad un momento commemorativo nel cortile interno dell’istituto. Dopo aver letto a turno i nomi delle vittime, ciascun presente ha collaborato alla preparazione di un cartellone con su scritti tutti i 1055 nomi delle vittime innocenti delle mafie. Sugli striscioni preparati, invece, al fermo NO al pizzo, i ragazzi hanno voluto affiancare il monito che, forse, rappresenta al meglio la cifra fondamentale di una giornata come questa: CHE LA MEMORIA DIVENTI IMPEGNO.