Il progetto “Moro vive” all’interno dell’istituto “Marconi-Hack” nasce dalla volontà dei docenti di lettere e diritto, che ritengono necessario far conoscere agli studenti le vicende della storia d’Italia dal dopoguerra ad oggi.

L’istituto ha voluto condividere quanto promosso dal Consiglio regionale della Puglia per l’a.s. 2019/2020 in merito al progetto “Moro vive” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro: costituente dal 1946 al 1948, deputato dal 1948 al 1978, ministro della giustizia, della pubblica istruzione e presidente del consiglio, vittima del terrorismo.

Venerdì 24 Gennaio alle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto si svolgerà un incontro di approfondimento condotto dall’on. Gero Grassi, proponente della legge istitutiva della Commissione Moro-2 e componente della stessa Commissione d’inchiesta per gli anni 2014- 2018.

Locandina evento Moro vive