Logo Marconi-Hack


Per informazioni urgenti può essere contattato il n. 080-5534450 dal lun al ven, dalle ore 10 alle ore 12.

Visite: 264

Venerdì 24 gennaio 2020, presso la sala convegni dell'Istituto di Istruzione Superiore "Federico Caffè" (Via Fonteiana n. 111 - ROMA), si svolgerà il Convegno "La rete M2A incontra le sue aziende" (ore 10-13) e l'Assemblea Nazionale (ore 15-17) della stessa rete M2A.

La rete M2A (Meccatronica, Meccanica e Automazione: www.retem2a.it) si è costituita il 25 settembre 2019 presso il MIUR ed è rappresentata oggi da circa 60 scuole; al suo interno, la prof. De Marzo, dirigente scolastico del nostro istituto, riveste il ruolo di responsabile del CTO per il Sud e le Isole.

Sarà presente il MIUR con diversi referenti ed è stato invitato anche il Ministro.

La rete M2A è la prima rete italiana tra istituti, scuole e aziende dei settori della meccanica, della meccatronica e dell'automazione, e si prefigge di promuovere l'offerta formativa degli istituti tecnici e professionali e degli istituti tecnici superiori in Italia. L'intento è quello di condividere e formulare linee di sviluppo, metodologie attive per la promozione della qualità degli insegnamenti e apprendimenti nell'ambito del curriculo degli studenti, attivare percorsi di formazione specifica per i docenti e rappresentare le esigenze degli istituti della rete alle istituzioni e enti di livello nazionale e regionale.

Programma del Convegno e OdG dell'Assemblea Nazionale.

Torna all'inizio del contenuto