Ricordiamo alle famiglie dei ragazzi che l’anno prossimo si iscriveranno alla scuola secondaria di secondo grado, che ci sono ancora poche possibilità per poter visitare il nostro Istituto nelle prossime giornate di sabato 15 e 22 e domenica 16 e 23 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.30, previo appuntamento sul sito www.marconibari.edu.it/orienta/


Chiediamo cortesemente di arrivare qualche minuto prima dell’orario stabilito - indossando la mascherina ffp2 - per poter verificare il green pass rafforzato dei genitori ed evitare gruppi troppo corposi. Durante gli open day sarà possibile effettuare l’iscrizione. Inoltre, la segreteria offrirà supporto alle famiglie per l'iscrizione tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e dalle 15 alle 17 (tranne il venerdì pomeriggio).


Codici meccanografici

Istituto Tecnico: BATF06301G Liceo Scientifico: BAPS06301D


Vi aspettiamo.

Logo Marconi-Hack

Visite: 47

Comunicato n° 257/DIR

Bari, 22 aprile 2021

Agli studenti e ai docenti delle classe 2MD
Al sito Web
e p.c. al DSGA - sede


Oggetto: Partecipazione all’incontro “UNO SPAZIO TRA SALUTE E SICUREZZA 2021”


Si comunica che mercoledì 28 aprile p.v., dalle ore 10.00 alle ore 11.30 circa, la classe in indirizzo parteciperà, in modalità telematica a distanza, all’incontro:


“UNO SPAZIO TRA SALUTE E SICUREZZA 2021”


Suddetto incontro, a cura della Agenzia Spaziale Italiana (ASI), riguarderà il tema della salute e la sicurezza rientrante tra gli argomenti previsti dai consigli di classe per l’insegnamento dell’Educazione civica.

Lo scopo dell'evento è quello di condividere spunti, esperienze e strategie per tutelare il benessere anche in situazioni di isolamento o di convivenza forzata come quelle che stiamo vivendo.


L’iniziativa consentirà ai nostri alunni di confrontarsi con una realtà particolare come quella “spaziale” e offrirà l’opportunità ad alcuni di raccontare la loro esperienza per condividerla con i loro coetanei attraverso elaborati audio-video capaci di attivare un cambiamento culturale nel campo della salute e sicurezza, ispirando l’adozione di comportamenti più sani e più sicuri.


Nel corso dell’evento, che si terrà in diretta streaming, saranno affrontati i temi oggetto del progetto mettendo a confronto le esperienze degli studenti partecipanti con quelli di professionisti dello SPAZIO e della MUSICA.


La rock band italiana S.O.S. Save Our Souls – distintasi negli ultimi anni per l’impegno sociale – si esibirà in diretta live dall’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana nel corso dell’evento.


Tutti gli studenti partecipanti al progetto educativo riceveranno il diploma di SAFETY LEADER, in qualità di attestato di partecipazione, a cura dell’Agenzia Spaziale Italiana.


Per partecipare all’evento gli alunni, assistiti dai loro docenti in servizio, si collegheranno al seguente link: https://www.asitv.it/media/live_streaming .


Le attività didattiche ordinarie, programmate prima e dopo l’incontro, si svolgeranno secondo l’orario scolastico in vigore.

 

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Torna su