Comunicato n° 257/DIR

Agli studenti e ai docenti delle classe 2MD
Al sito Web
e p.c. al DSGA - sede

Oggetto: Partecipazione all’incontro “UNO SPAZIO TRA SALUTE E SICUREZZA 2021”

Si comunica che mercoledì 28 aprile p.v., dalle ore 10.00 alle ore 11.30 circa, la classe in indirizzo parteciperà, in modalità telematica a distanza, all’incontro:

“UNO SPAZIO TRA SALUTE E SICUREZZA 2021”

Suddetto incontro, a cura della Agenzia Spaziale Italiana (ASI), riguarderà il tema della salute e la sicurezza rientrante tra gli argomenti previsti dai consigli di classe per l’insegnamento dell’Educazione civica.

Lo scopo dell'evento è quello di condividere spunti, esperienze e strategie per tutelare il benessere anche in situazioni di isolamento o di convivenza forzata come quelle che stiamo vivendo.

L’iniziativa consentirà ai nostri alunni di confrontarsi con una realtà particolare come quella “spaziale” e offrirà l’opportunità ad alcuni di raccontare la loro esperienza per condividerla con i loro coetanei attraverso elaborati audio-video capaci di attivare un cambiamento culturale nel campo della salute e sicurezza, ispirando l’adozione di comportamenti più sani e più sicuri.

Nel corso dell’evento, che si terrà in diretta streaming, saranno affrontati i temi oggetto del progetto mettendo a confronto le esperienze degli studenti partecipanti con quelli di professionisti dello SPAZIO e della MUSICA.

La rock band italiana S.O.S. Save Our Souls – distintasi negli ultimi anni per l’impegno sociale – si esibirà in diretta live dall’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana nel corso dell’evento.

Tutti gli studenti partecipanti al progetto educativo riceveranno il diploma di SAFETY LEADER, in qualità di attestato di partecipazione, a cura dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Per partecipare all’evento gli alunni, assistiti dai loro docenti in servizio, si collegheranno al seguente link: https://www.asitv.it/media/live_streaming .

Le attività didattiche ordinarie, programmate prima e dopo l’incontro, si svolgeranno secondo l’orario scolastico in vigore.

f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93