Ricordiamo alle famiglie dei ragazzi che l’anno prossimo si iscriveranno alla scuola secondaria di secondo grado, che ci sono ancora poche possibilità per poter visitare il nostro Istituto nelle prossime giornate di sabato 15 e 22 e domenica 16 e 23 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.30, previo appuntamento sul sito www.marconibari.edu.it/orienta/


Chiediamo cortesemente di arrivare qualche minuto prima dell’orario stabilito - indossando la mascherina ffp2 - per poter verificare il green pass rafforzato dei genitori ed evitare gruppi troppo corposi. Durante gli open day sarà possibile effettuare l’iscrizione. Inoltre, la segreteria offrirà supporto alle famiglie per l'iscrizione tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e dalle 15 alle 17 (tranne il venerdì pomeriggio).


Codici meccanografici

Istituto Tecnico: BATF06301G Liceo Scientifico: BAPS06301D


Vi aspettiamo.

Logo Marconi-Hack

Visite: 85

In occasione della giornata della Terra, le classi 2IB, 2IE e 2SF dell' I.I.S.S. Marconi-Hack hanno partecipato oggi al cineforum in streaming organizzato dal cinema Plaza di Napoli per sensibilizzare i giovani alla salvaguardia dell’ambiente.


Gli studenti hanno visto il film documentario "I am Greta” di N. Grossmann e seguito alla fine un'intervista al regista del film su Greta Thumberg e un dibattito con la partecipazione di:

  • V. Mazza, autrice del libro “Greta”,
  • A. Farruggia, autore del libro “Cambiamenti climatici”,
  • R. Gallone, critico e regista cinematografico,
  • E. Palazzi, ricercatrice del CNR,
  • Anna Savarese, presidente di Legambiente Campania

e altre personalità.


È stata un'esperienza interessante, perchè ha permesso di conoscere meglio il personaggio Greta, non solo come appare dai media, ma anche nei suo aspetti più intimi e, come coetanei, sentirsi vicini a lei nei momenti di sconforto che hanno accompagnato la sua "lotta" per il clima con i potenti del mondo. Inoltre, i ragazzi hanno potuto confrontarsi con le nuove sfide del cinema ambientalista, ma anche eco-sostenibile e approfondire alcune tematiche legate al cambiamento climatico.

Giornata della Terra 2021

Torna su