Ricordiamo alle famiglie dei ragazzi che l’anno prossimo si iscriveranno alla scuola secondaria di secondo grado, che ci sono ancora poche possibilità per poter visitare il nostro Istituto nelle prossime giornate di sabato 15 e 22 e domenica 16 e 23 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.30, previo appuntamento sul sito www.marconibari.edu.it/orienta/


Chiediamo cortesemente di arrivare qualche minuto prima dell’orario stabilito - indossando la mascherina ffp2 - per poter verificare il green pass rafforzato dei genitori ed evitare gruppi troppo corposi. Durante gli open day sarà possibile effettuare l’iscrizione. Inoltre, la segreteria offrirà supporto alle famiglie per l'iscrizione tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e dalle 15 alle 17 (tranne il venerdì pomeriggio).


Codici meccanografici

Istituto Tecnico: BATF06301G Liceo Scientifico: BAPS06301D


Vi aspettiamo.

Logo Marconi-Hack

Visite: 211

La festa dell'Europa (9 maggio) celebra la pace e l'unità in Europa. La data è l'anniversario della storica dichiarazione di Schuman. In occasione di un discorso a Parigi, nel 1950, l'allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman ha esposto la sua idea di una nuova forma di cooperazione politica per l'Europa, che avrebbe reso impensabile una guerra tra le nazioni europee.


La sua ambizione era creare un'istituzione europea che avrebbe messo in comune e gestito la produzione del carbone e dell'acciaio. Un trattato che dava vita ad una simile istituzione è stato firmato appena un anno dopo. La proposta di Schuman è considerata l'atto di nascita dell'Unione europea.

Europe Day 2021


Partecipare alla Giornata dell'Europa


Per celebrare la festa dell'Europa, agli inizi di maggio le istituzioni dell'UE aprono al grande pubblico le porte delle loro sedi di Bruxelles e Strasburgo. Gli uffici locali dell'UE in Europa e nel resto del mondo organizzano una serie di attività ed eventi per un pubblico di tutte le età.


Ogni anno migliaia di persone partecipano a visite, dibattiti, concerti e altri eventi organizzati per l'occasione e per avvicinare i cittadini all'UE.


Fin dall'inizio della crisi COVID-19, l'UE invita i cittadini di tutta Europa e del resto del mondo a scoprirla in modo sicuro e per lo più virtuale, con eventi in presenza o misti e visite quando la situazione sanitaria lo consente.

Scopri le attività della Giornata dell'Europa 2021 

Torna su