Logo Marconi-Hack

Visite: 376

Si è concluso ieri, 26 maggio 2021, con la premiazione degli studenti il concorso indetto dalla Regione Puglia «La strada non è una giungla». Si tratta della quarta edizione di un progetto realizzato da Asset, Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale dedicato alla promozione della sicurezza stradale nelle scuole.



Il concorso è stato realizzato su una piattaforma web, attraverso un quiz multimediale a risposta multipla. Il progetto ha visto l’adesione di 99 istituti di primo e di secondo grado: 29 della Città metropolitana di Bari, 11 della provincia di Andria, Barletta e Trani, 13 della provincia di Brindisi, 10 della provincia di Foggia, 14 della provincia di Lecce e 22 della provincia di Taranto. La fase finale del Campionato, sospesa a causa dell’emergenza pandemica nel mese di marzo 2020, è stata portata a termine nei mesi di ottobre e dicembre 2020. Gli studenti coinvolti sono stati 8.621, dagli 11 ai 18 anni, guidati da 153 docenti tutor.


Tra i vincitori delle Scuole secondarie di secondo grado per l’Area Metropolitana di Bari al primo posto si è classificato il nostro alunno Andrea Cipriani della 5C del Liceo Scientifico, il quale, accompagnato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Grazia De Marzo e dal docente tutor Prof. Luigi Maria Andreazza, ha ritirato, nella sede della Regione Puglia il gradito premio costituito da un casco di protezione per la guida in bicicletta, un monitor e un buono spesa di 120,00 euro da utilizzare presso Decathlon.


Premiazione la strada non è una giungla 2021

Torna su