Logo Marconi-Hack

Visite: 523

La sfida lanciata dall'istituto Fermi di Policoro è stata accolta da cinque ragazzi del nostro Liceo Margherita Hack che hanno saputo mettersi in gioco e cogliere l'opportunità di andare a fondo ai propri interessi, ricercando contenuti e forme espressive a loro congeniali, e colpire allo stesso tempo la giuria tecnica con una resa narrativa avvincente.


A conferma dell'indirizzo scientifico che caratterizza il nostro istituto, sono saliti sul terzo gradino del podio Pierantonio D'Agostino (4SA) con "Ai miei tempi" e Marco Deninno (4SC), secondo posto, con la sua microconferenza dal titolo "La vita ignota dei numeri".

Il nostro liceo è presente anche sul podio della sezione umanistica nella quale si è contraddistinta Marina Caldarulo (4SC), che ha illustrato parte della Rivoluzione francese con "Danton nella rivoluzione francese spiegato da Caparezza".



Per i docenti è stata una occasione per sviluppare nei ragazzi lo spirito critico e per i ragazzi è stato bello confrontarsi con se stessi parlando ad un pubblico vasto e ignoto.


Complimenti ai nostri ragazzi e un grazie alle docenti che li hanno accompagnati e guidati in questa esperienza, professoresse C. Montrone, A. Varvara, A. Vox.


Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

Torna su