Logo Marconi-Hack

Visite: 134

Comunicato n° 158 / DIR

Bari, 16 novembre 2021

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori
Al DSGA
Al sito web


Oggetto: Partecipazione al Progetto “Io leggo perché”


Per il quarto anno consecutivo il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “Io leggo perché”, realizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), con il sostegno del Ministero per la Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.



Dal 20 al 28 novembre prossimi tutti potranno recarsi presso la Libreria Prinz Zaum (Via Cardassi 93) di Bari e contribuire a donare un libro alla nostra scuola, scegliendo un titolo che ritengono immancabile in una biblioteca scolastica, tra quelli suggeriti o semplicemente in base alle proprie preferenze.


Ogni volume donato verrà identificato con un adesivo sul quale il donatore potrà lasciare la sua dedica.


Nelle mattinate di sabato 20 e 27 novembre, sempre presso la Libreria Zaum, un piccolo gruppo di alunni con i rispettivi docenti sarà presente in Libreria per accogliere chiunque voglia donare un libro. Sulla base del numero di libri donati l’AIE provvederà a regalarne altrettanti all’Istituto. Per domande o informazioni potete contattare la Prof.ssa Chiara Divella ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Torna su