Presso la nuova sede di Tecnopolis Valenzano (BA), gli studenti delle classi 5IA e 5IB sono stati ospiti di Lutech per due giorni full immersion di sviluppo di applicazioni in Java basate su data base relazionale. L'esperienza si colloca nell'ambito dei "Percorsi per lo sviluppo delle competenze traversali e per l'orientamento (PCTO)".

Il polo tecnologico di Valenzano è frutto di un investimento strategico complessivo di 14 milioni di euro, che permetterà all’azienda di ampliare la sede preesistente di Valenzano con l’inserimento immediato di 60 tra neolaureati e tecnici esperti, di cui sono già in corso le selezioni, e la realizzazione di un nuovo data center. Il piano prevede ulteriori investimenti per l’assunzione di 100 tecnici all’anno per i prossimi cinque anni, facendo della sede di Bari un vero e proprio centro di nearshoring per il Gruppo Lutech.

Studenti in attività