Sono stati pubblicati i risultati della gara in oggetto, qui allegati e comunque disponibili sulla pagina della Selezione scolastica sul sito delle Olimpiadi di Informatica, dove sono anche riportati i criteri di ammissione.

Per l'ITT Marconi sono ammessi alla Selezione Territoriale (primavera 2023):

Cognome Nome Classe Punteggio
1 Sgaramella Vito 4IA 66
2 Vurro Fabio 4IA 46
3 Clemente Giuseppe 3SE 41
4 Lobuono Gabriele 3IB 41
5 Visitillo Marco 3ID 40
6 Cotugno Andrea 4IB 40

(L'atleta Giuseppe Clemente del Liceo Hack ha partecipato, così come per le Olimpiadi di Informatica a squadre, con l'ITT Marconi)

Complimenti ai nostri alunni qualificati, con una particolare nota di merito per lo strepitoso risultato raggiunto da Vito Sgaramella che si è piazzato in 83a posizione nazionale assoluta su 10263 partecipanti. Ai sei qualificati si aggiunge anche Daniele Delle Foglie della 3IA, ammesso di diritto alla fase successiva perché ha partecipato alla gara nazionale della precedente edizione.

Complimenti anche ai qualificati per il Liceo Hack:

Cognome Nome Classe Punteggio
1 Fiore Stefano 4SE 44
2 Diacono Paolo 3SF 40
3 Lo Izzo Alessandro 4SE 40

Importante:

Il comitato olimpico ha deciso di consentire una seconda opportunità alle scuole e agli studenti che per qualunque motivo non sono riusciti a partecipare alla selezione scolastica: l'allenamento "pre-territoriali" avrà quest'anno anche valore come gara di ripescaggio.
Questa si configura come un allenamento per i 1805 studenti che, in seguito alla selezione scolastica, sono già stati selezionati per la fase territoriale, come da risultati pubblicati sul nostro sito.
Gli studenti non selezionati potranno invece essere ripescati e diventare quindi ammessi se ottengono un punteggio sufficientemente alto durante la prova, a insindacabile giudizio del Comitato Olimpico. Vi informeremo non appena verranno pubblicati i dettagli sugli allenamenti pre-territoriali e i criteri per la partecipazione e il ripescaggio.

Buone feste a tutti!

Nicola Luigi Guglielmo Di Nanna