Comunicato n. 400/ DIR.
Bari, 26/03/2020
Ai Sigg. Docenti
Al D.S.G.A.
Al sito WEB
Oggetto: individuazione dei docenti soprannumerari per l’a. s. 2020/21
Al fine della formulazione delle graduatorie d’Istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2020/21 ai sensi dell’O.M. n. 182 del 23/03/2020 si comunica quanto segue:
- I docenti a Tempo Indeterminato titolari presso questo Istituto da Settembre 2019, compresi i docenti immessi in ruolo nel corrente anno scolastico, sono tenuti alla compilazione e alla consegna della scheda e dei relativi allegati: Allegato D., Dichiarazioni personali, altre documentazioni che danno diritto a precedenza.
- I docenti con contratto a Tempo Indeterminato già titolari presso questo Istituto dagli anni precedenti dovranno comunicare solo le eventuali variazioni che comportino modifiche del punteggio (in particolare titoli conseguiti, esigenze di famiglia, perdita del diritto all’esclusione dalla graduatoria).
- I docenti che hanno diritto all’esclusione dalla graduatoria (L. 104/92) devono presentare apposita dichiarazione sostitutiva del possesso dei requisiti.
Si rammenta che:
- Possono essere valutati solo i titoli posseduti entro la data di scadenza della domanda di trasferimento (21 aprile 2020).
- Il punteggio per il pre-ruolo ai fini delle graduatorie interne viene valutato 3 punti per i primi quattro anni e 2 punti per i successivi.
- Non si considera l’anno scolastico in corso ai fini dell’anzianità di servizio e della continuità nella scuola.
- I docenti trasferiti con domanda condizionata, devono presentare domanda di rientro nella scuola di titolarità per poter conservare il punteggio della continuità e compilare l’allegato F.
La documentazione allegata deve essere inviata via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. quanto prima e comunque non oltre il 17 aprile p.v.
Si pregano i docenti che abbiano già consegnato la documentazione cartacea in segreteria di compilare i modelli allegati ed inviarli via mail.
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Anna Grazia DE MARZO