COMUNICATO n° 240 / DIR
Bari, 12 aprile 2021
Ai docenti delle classi quinte
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c. al DSGA
Oggetto: Esami di Stato 2021 – Consigli delle classi quinte per assegnazione argomento per elaborato
Sono convocati, in modalità telematica a distanza, i consigli delle classi quinte, come da calendario sotto elencato, per discutere il seguente O.d.G.:
- Argomenti percorsi interdisciplinari sui nodi fondanti le discipline.
- Assegnazione argomento per elaborato discipline caratterizzanti e predisposizione tabella riassuntiva ed allegati.
- Criteri di scelta dei testi oggetto di studio - Lingua e Letteratura italiana.
- Curriculum dello studente.
- PCTO ed Educazione civica.
- Formalizzazione date simulazione colloquio.
- Condivisione griglia di valutazione per colloquio (da allegare al verbale e al Documento del 15 maggio).
I consigli di classe si svolgeranno martedì 20 e mercoledì 21 aprile 2021.
Data | Classi | Orario | Organizzatore riunioni online |
---|---|---|---|
20 aprile | 5IA – 5IB | 16:30 – 17:30 | Prof. Di Nanna |
5TA | 17:30 – 18:30 | Prof. Mancazzo | |
5MA – 5MB | 18:30 – 19:30 | Prof. Pinto | |
21 aprile | 5RA – 5RB | 16:15 – 16:45 | Prof. Piperis |
5SA – 5SB – 5SC | 17:00 – 18:30 | Prof. Andreazza | |
5EA – 5GA | 18:30 – 19:30 | Prof. Buonadonna |
I docenti individuati come organizzatori delle riunioni online provvederanno alla programmazione delle stesse tramite Google Meet, avendo cura di inoltrare l’invito anche al Dirigente Scolastico.
Si esplicitano alcune indicazioni operative per i CdC:
- Il CdC, su proposta dei docenti delle discipline caratterizzanti, assegna ai candidati:
- il docente di riferimento tra quelli già individuati;
- l’argomento/traccia oggetto dell’elaborato. A tal riguardo, si potrà scegliere se assegnare a ciascuno di essi un argomento diverso o assegnare a tutti o a gruppi di candidati uno stesso argomento che si presti a uno svolgimento personalizzato, in una prospettiva multidisciplinare.
- Il CdC, assegnati gli argomenti, compila la tabella riassuntiva così come indicato nel modello allegato (Allegato 1) nella quale è riportato per ciascuna classe: Cognome e nome alunno – email istituzionale alunno – argomento assegnato – cognome e nome docente di riferimento – email istituzionale docente di riferimento. Alla tabella deve essere allegato un file in formato PDF (Allegato 2) nel quale è scritta in dettaglio la traccia da svolgere; nel caso in cui siano assegnate tracce diverse a tutti o a gruppi di candidati, alla tabella riassuntiva si allegano tanti file in formato PDF quante le tracce assegnate.
- La tabella così predisposta (Allegato 1), una per ogni CdC, insieme all’allegato o agli allegati relativi alle tracce assegnate (Allegato 2), sarà allegata al verbale della riunione e inserita nel Documento del 15 maggio.
- La stessa tabella con i relativi allegati, al termine della riunione, e comunque non oltre la data del 23 aprile 2021, dovrà essere inviata, a cura del coordinatore di classe, all’indirizzo email dedicato alla propria classe, in modo che, previa protocollazione a cura della Segreteria didattica, le tracce possano essere inviate agli alunni entro la data del 30 aprile 2021, sempre a cura della Segreteria didattica:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allegati:
- Allegato 1 (Tabella riassuntiva argomenti per elaborati)
- Allegato 2 (Dettaglio tracce assegnate)
- Allegato 3 (Griglia ministeriale valutazione colloquio Esami di Stato 2021)
- Allegato 4 (Nota MI 7116 del 02-04-2021 - Curriculum dello studente)
- Allegato 5 (Modello Curriculum studente vuoto)
Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93