Visite: 1923

Si comunica che presso gli Hub vaccinali dell’Area Metropolitana di Bari è avviata l’attività di vaccinazione di tutti gli studenti di età compresa tra i 12 anni (già compiuti) e i 19 anni delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado di Bari, Capurso, Modugno, Triggiano e Valenzano a partire dal giorno 26 agosto, secondo il seguente cronoprogramma, al fine di agevolare l’utenza e creare meno disagio possibile:

HUB VACCINALE "FIERA DEL LEVANTE" Lungomare Starita

• lunedì 30 agosto dalle ore 14.30-18.30 sono invitati gli studenti delle scuole secondarie di 2^ grado “Euclide-Caracciolo, Marconi-Margherita Hack” di Bari.

Si precisa che il sopraindicato cronoprogramma ha la finalità di organizzare al meglio l’attività vaccinale creando meno disagio possibile all’utenza. L'HUB sarà lieto di accogliere gli studenti tra i 12 e 19 anni impossibilitati a rispettare il cronoprogramma. Al fine di agevolare e velocizzare le operazioni, è necessario recarsi all'Hub con la documentazione già compilata e fornita dalla ASL.

Gli studenti maggiorenni dovranno portare con sé il consenso compilato e firmato (allegato A - Modulo unificato consenso informato vaccinazione anti Covid-19).

Si precisa che gli studenti minorenni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o da un genitore in possesso di delega del genitore non presente (allegato B – Modulo consenso minorenni     –     Delega del genitore).

Per gli studenti che hanno contratto l’infezione da SARS-COV-2 è possibile considerare la somministrazione di un’unica dose di vaccino, purché la vaccinazione venga eseguita preferibilmente dai 90 giorni ai 180 giorni dalla stessa e comunque non oltre 12 mesi dalla guarigione, ad eccezione delle condizioni di immunodeficienza per le quali resta valida la raccomandazione di proseguire con la schedula vaccinale completa prevista.