Premiazione Abello

La nostra scuola ha aderito alle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, permettendo così ai suoi studenti di avvicinarsi ad un programma altamente qualificante nel settore. Abbiamo anche aderito al network delle iniziative del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity, tra cui CyberChallenge.IT: il programma di formazione avanzata in sicurezza informatica per i giovani tra i 16 e i 24 anni, che costituisce anche il principale metodo di selezione per entrare a far parte della Nazionale italiana di Cyberdefender, TeamItaly.

Attraverso la partecipazione a Olicyber, i nostri studenti hanno l'opportunità di essere maggiormente sensibilizzati rispetto ai temi della sicurezza informatica, oltre a incrementare la propria visibilità verso organizzazioni nazionali e aziende del settore.

Quest'anno abbiamo avuto la soddisfazione di portare due studenti alla finale nazionale che si è svolta a Torino a fine maggio: Salvatore Abello della 3IB e Giacomo Carbonara della 4IA, che sono stati selezionati fra i primi 100 studenti d'Italia.

Salvatore è stato insignito della medaglia di argento. Considerando la sua giovanissima età, il nostro studente ha davanti a sé la prospettiva di ulteriori soddisfazioni. Tutti noi intravediamo un futuro di maggiore sicurezza e tranquillità, grazie a ragazzi come lui che saranno in prima linea per difenderci.

Premiazione Abello