Logo Marconi-Hack

News

Visite: 25

Comunicato n° 165 /DIR

Bari, 17 novembre 2022

Ai docenti
Al personale ATA
Al sito web
e p.c.                al DSGA


Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione scuola. Azioni di sciopero previste per il 18 novembre 2022.


Si comunica che, con nota prot. n. AOOGABMI 95666 dell’11 novembre 2022, l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione ha comunicato che il SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato lo sciopero per tutto il personale docente, dirigente e Ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, per l’intera giornata del 18 novembre 2022.



Facendo seguito all’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero (GU n. 8 del 12 gennaio 2021), si comunica quanto segue:


1.  DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Le azioni di sciopero si svolgeranno per l’intera giornata del 18 novembre 2022.

 

  1. MOTIVAZIONI

Le motivazioni dello sciopero potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata agli indirizzi:

https://tinyurl.com/s3ecbt5n

 

  1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

Per la rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali promotrici potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15):

https://tinyurl.com/3afym72f

 

  1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione della RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica nell’aprile 2018, le organizzazioni sindacali che hanno presentato liste e conseguentemente hanno ottenuto delle percentuali di voto sono le seguenti:

CISL SCUOLA 93 voti, FLC CGIL 54 voti, GILDA UNAMS 26 voti, UIL SCUOLA 20 voti, ANIEF 5 voti.

 

  1. DATI GLOBALI DI ADESIONE AI PRECEDENTI SCIOPERI NAZIONALI e DATI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito: https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero .

I precedenti scioperi indetti dalla organizzazione sindacale in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto la seguente percentuale di adesione tra il personale scolastico di questa istituzione scolastica: 2,0%.

 

Il personale docente e ATA è invitato a comunicare la propria intenzione di adesione allo sciopero utilizzando il Portale ARGO – Registro elettronico didUP. Tale comunicazione dovrà essere resa entro le ore 13:00 del 17 settembre 2022.

 

Nel caso di adesione dei docenti allo sciopero non potrà essere garantito il normale svolgimento delle attività didattiche e l’orario delle lezioni potrebbe subire variazioni, compreso l’eventuale termine anticipato delle stesse.


Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Torna su