Comunicato n° 248 / DIR

Agli uffici di segreteria
Al sito WEB
e p.c.                  DSGA – sede

Oggetto: Giornate della cultura e della creatività

Si comunica che da lunedì 19 a mercoledì 21 dicembre 2022 gli studenti, in orario antimeridiano, svolgeranno attività alternative agli insegnamenti curricolari nell’ambito delle “Giornate della cultura e della creatività” secondo il seguente programma:

Lunedì 19 – mercoledì 21 ambienti vari dedicati:

1. Attività extra curriculari già programmate dai consigli di classe (visite guidate, ecc.).

1. Attività didattiche alternative a scelta sulla base della richiesta di adesione dei singoli alunni; tale richiesta dovrà essere inoltrata ai rappresentanti degli studenti accedendo ai seguenti link entro le ore 15:00 di venerdì 16 dicembre:

lunedì 19 dicembre  https://forms.gle/ahp3dwZXZqGscRcP9

martedì 20 dicembre  https://forms.gle/igvfYgiExV6Gjey87

mercoledì 21 dicembre  https://forms.gle/a3AdKdK55edfYZgY9

Gli studenti prenotati ai corsi riceveranno una email di conferma con le indicazioni logistiche opportune.

1. Attività in classe per gli studenti che non hanno espresso la scelta di cui al punto 2: si svolgeranno lezioni o attività alternative con i docenti in orario o ancora lezioni alternative con altri docenti sulla base della disponibilità degli stessi (in quest’ultimo caso la comunicazione sarà data al momento).

Nei giorni su citati le attività inizieranno alle ore 8:50 e termineranno alle ore 12:30 per tutti gli studenti (LSOSA e ITT).

Durante le giornate i docenti in servizio non impegnati nelle attività programmate rimarranno all’interno delle proprie aule e, al momento dell’appello alle ore 8:50, riporteranno sul registro di classe i nominativi degli studenti impegnati nelle attività prescelte, previa esibizione da parte degli stessi della mail ricevuta per avvenuta conferma di prenotazione.

Pur considerando le oggettive difficoltà per il personale docente e non docente, tutti sono invitati a instaurare con gli studenti un clima di dialogo e collaborazione al fine di consentire un sereno svolgimento dell’iniziativa che vede coinvolti in prima persona gli studenti nella organizzazione della vita scolastica.

Tutti i comportamenti degli alunni ritenuti non rispettosi del regolamento di istituto dovranno essere prontamente contestati dai docenti agli studenti e riportati sul registro di classe. Nel caso di infrazioni collettive, per la classe sarà sospesa l’attività di cogestione.

La prima ora di lezione non svolta sarà recuperata dai docenti nella prima ora di buco o nell’ora immediatamente successiva all’ultima del proprio orario giornaliero; la sesta e la settima ora di lezione non svolte saranno recuperate nell’ora o nelle due ore immediatamente precedenti il proprio orario giornaliero.

Nota Bene: - Da lunedì 19 a mercoledì 21 dicembre p.v. non saranno ammesse entrate in ritardo e/o uscite anticipate rispetto agli orari indicati.

L’entrata in istituto è riservata esclusivamente al personale autorizzato.

Persone presenti in istituto non autorizzate saranno denunciate alle autorità di Pubblica Sicurezza.

firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93