Logo Marconi-Hack

Circolari Genitori

Visite: 191

Comunicato n. 84/DIR

Bari, 16/10/2023  

Agli Alunni
Ai genitori
Bacheca Argo
Ai Docenti
e p.c. al DSGA


Oggetto: Modalità operative elezioni Scolastiche dei rappresentanti STUDENTI nei Consigli di Classe, nella Consulta provinciale e nel Consiglio Regionale (Giovani in Consiglio).


Si comunica che le consultazioni elettorali di cui all’oggetto si svolgeranno il giorno LUNEDÌ 23 OTTOBRE 2023, secondo le modalità operative di seguito descritte:

 

  • CORSO DIURNO: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, nella Consulta provinciale e nel Consiglio Regionale (Giovani in Consiglio).

1^ ora                                Svolgimento regolare delle lezioni;

2^ ora                Assemblea di Classe;

3^ - 4^ora        Istituzione del seggio elettorale e votazione.

 

Alle ore 8.50 inizierà la distribuzione delle buste contenenti il materiale elettorale nelle classi dell’Istituto, da parte del servizio d’ordine. I seggi saranno formati da un presidente e due scrutatori, scelti dagli alunni della classe. Ciascun alunno riceverà 3 schede (una per il Consiglio di Classe, una per la Consulta e una per Giovani in Consiglio) ed esprimerà le proprie preferenze. Esaurita la fase di votazione, i 3 membri del seggio procederanno allo scrutinio, compilando i relativi verbali. Al termine delle operazioni, il docente in orario raccoglierà tutto il materiale in busta chiusa e lo consegnerà agli alunni addetti al servizio d’ordine, incaricati di recapitarlo alla Commissione Elettorale.

Ø   CORSO SERALE: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nella Consulta provinciale

 Ore 17.00-18.00                           Assemblea di Classe;

 Ore 18.00-19.00                           Istituzione seggio elettorale e votazione.


I seggi saranno formati da un presidente e due scrutatori scelti dagli alunni della classe. Ciascun alunno riceverà 2 schede (una per il Consiglio di Classe, una per la Consulta) ed esprimerà le proprie preferenze. Esaurita la fase di votazione, i 3 membri del seggio procederanno allo scrutinio, compilando i relativi verbali. Terminate le operazioni, il docente dell’ora raccoglierà tutto il materiale in busta chiusa e lo consegnerà al front office al piano terra.

 

Al termine delle votazioni, le lezioni riprenderanno regolarmente. Si raccomanda, ai DOCENTI in servizio durante le ore di assemblea e votazione, di ASSISTERE E VIGILARE sul regolare svolgimento delle attività previste NELLE RISPETTIVE CLASSI, onde evitare situazioni problematiche.

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

 

Torna su