COMUNICATO N. 245 / DIR

Agli alunni interessati
Al sito WEB
p.c. al DSGA

Oggetto: Progetto PTOF “Impariamo il Tedesco” - “Lernen wir Deutsch”!!.

Si intende avviare in orario pomeridiano un corso base di lingua tedesca, tenuto dalla Prof.ssa Angela Miccoli, indirizzato a tutti gli studenti dell'Istituto.  Si invitano tutti i docenti (in particolare quelli di lingua straniera) ad effettuare all'interno delle proprie classi azioni di sensibilizzazione e promozione dell'attività in oggetto.

Si informa che il corso da attivare prevede un impegno settimanale di tre ore di lezione (due incontri dalle 15:00 alle 16:30) e che sarà attivato con minimo 15 e massimo 20 alunni disponibili. Si prevede di attivare un corso di livello A1, per tutte le classi (sia dell’ITT sia del LSOSA) con inizio il 10 febbraio 2020 e termine nella terza settimana di maggio 2020, secondo il calendario delle attività allegato.  Sarà stilata una graduatoria per il corso e saranno ammessi i primi 20.

Al termine del percorso sarà rilasciata specifica attestazione. L’esame per la certificazione di livello A1 è facoltativo ed il relativo costo sarà a carico delle famiglie.

Si specifica che questo corso è propedeutico al PON Tedesco A2 che si terrà nel prossimo anno scolastico, finalizzato all’acquisizione della certificazione linguistica Livello A2.

Gli studenti interessati sono invitati a presentare domanda alla Prof.ssa Angela Miccoli (utilizzando copia del MODULO allegato reperibile dal sito web della scuola e anche presso i collaboratori scolastici in ingresso), entro martedì 21/01/2020 ore 12:00. La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all’albo studenti entro le ore 12:00 del 24/01/2020. Eventuali reclami avverso la graduatoria provvisoria potranno essere presentati alla prof.ssa Miccoli,  entro e non oltre le ore 12:00 del 31/01/2020. La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 04/02/2020.

f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993