Logo Marconi-Hack

Circolari Genitori

Visite: 85

COMUNICATO n° 255 /DIR

 

Bari, 16 gennaio 2020

Agli studenti
Ai genitori
Ai docenti
Al sito Web
e p.c.       DSGA – sede

 

 

Oggetto: Campionato interno di debate

 

Nell’ambito del progetto PTOF “Il club del Debate” e al fine di favorire la diffusione della metodologia del Debate, si rende noto che il giorno 12 febbraio 2020 inizierà il campionato interno di Debate.

Sono previste due categorie: Biennio e Triennio. Ogni classe dell’Istituto può iscriversi con una squadra formata da quattro alunni (tre titolari e una riserva). I nominativi dovranno essere comunicati alle docenti Bergamelli Albarosa o Montrone Crescenza entro il giorno 30 gennaio per consentire la pianificazione degli incontri.

Le classi del biennio potranno dibattere solo in italiano mentre quelle del triennio anche in inglese. In quest’ultimo caso le classi interessate potranno candidare due squadre.

 

Tutti i candidati seguiranno un breve corso di formazione sul Debate che si svolgerà il giorno 06 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 nell’aula doppia del quarto piano dell’Istituto.

Su richiesta dei docenti interessati, è possibile attivare anche un breve corso di formazione come giudice di debate, in data da concordare.

 

Si invitano tutti i docenti (in particolare quelli di italiano e di lingua straniera) ad effettuare all'interno delle proprie classi azioni di sensibilizzazione e promozione dell'attività in oggetto.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993

Torna all'inizio del contenuto