COMUNICATO n° 316 / DIR del 10/02/2020

Ai docenti - Agli alunni - Ai genitori - Al sito web - p.c. al DSGA

Oggetto: Progetti PON di inglese - “Certificazioni Cambridge livelli B1 e B2”.

Si rende noto che nei giorni 18 e 20 febbraio, a partire dalle ore 15:00, nel laboratorio multimediale del secondo piano dell’Istituto, avranno luogo le selezioni per l’iscrizione ai corsi per il conseguimento delle certificazioni linguistiche.

Si invitano i docenti di inglese ad effettuare all'interno delle proprie classi azione di sensibilizzazione e promozione dell'attività in oggetto informandone anche i genitori sulla bacheca di classe del registro elettronico.

Saranno attivati due corsi, uno per le classi prime e seconde (certificazione Cambridge di livello B1) e l’altro per le classi terze, quarte e quinte (certificazione Cambridge di livello B2) sia dell’ITT sia del LSOSA con inizio, presumibilmente, a fine febbraio 2020 e termine a fine maggio 2020.

Sarà stilata una graduatoria per ciascun corso e saranno ammessi ai corsi i primi 20 di ciascuna graduatoria.

Coloro che hanno già partecipato ad un corso PON per le suddette certificazioni senza conseguire la certificazione del livello di riferimento, in sede o all’estero, potranno, se interessati, sostenere il solo esame dandone comunicazione, attraverso richiesta scritta, alla prof.ssa Montrone.

Si informa che i corsi prevedono un impegno settimanale di sei ore di lezione (due incontri dalle 15:00 alle 18:00).

Gli esami per la certificazione di livello B1 e di livello B2 avranno luogo presso il nostro Istituto al termine dei rispettivi corsi e la tassa di iscrizione all’esame sarà a carico delle famiglie.

Gli studenti interessati sono invitati a presentare domanda (utilizzando copia del MODULO allegato, disponibile presso il centralino dell’Istituto), entro il 14 febbraio, alle docenti tutor dei corsi:

prof.ssa Biancofiore (PON “Let’certificate!” certificazione B1-PET)

prof.ssa Battino (PON “Let’certificate!” certificazione B2-FCE).

Gli studenti in possesso di certificazione dovranno allegarne copia al modulo di iscrizione.

N.B.: L’ORDINE DI ACCESSO ALLE SELEZIONI SARÀ AFFISSO IN BACHECA STUDENTI IL 17/02/2020.

f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993