Logo Marconi-Hack

Circolari Genitori

Visite: 1066

Comunicato n° 264 / DIR

Bari, 24 aprile 2021

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Al personale ATA
Al sito web
e p.c.               al DSGA


Oggetto: Indicazioni per lo svolgimento delle attività didattiche dal 26 aprile 2021. Corsi diurni.


Facendo seguito alle recenti disposizioni contenute nel Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021 e ribadite nella Nota MI n. 624 del 23 aprile 2021, si comunica che a partire dal 26 aprile 2021, e fino a nuova comunicazione, le attività didattiche per i corsi diurni si svolgeranno in presenza per una quota pari a circa il 70% della popolazione studentesca.


Gli studenti di ogni classe sono divisi in tre gruppi (Gruppo 1, Gruppo 2 e Gruppo 3 - Allegato A) che si alterneranno settimanalmente nelle lezioni in presenza, a partire dal Gruppo 1 che comincerà a frequentare dal 26 al 30 aprile p.v.


La frazione di alunni che resterà a casa svolgerà le lezioni a distanza, in collegamento sincrono con il resto della classe tramite Google Meet. I docenti svolgeranno attività didattica in Istituto, in modalità mista (in presenza per gli alunni in aula e in sincrono per gli alunni a casa).


L’ingresso a scuola avverrà per tutti gli alunni alle ore 08:00
. Pertanto, solo la prima ora di lezione avrà la durata di 40 minuti.


Gli alunni, al loro primo ingresso a scuola, dovranno consegnare l’autodichiarazione debitamente compilata e sottoscritta (di cui si allega formato editabile) al docente in servizio alla prima ora.

Questi, al termine della propria giornata di servizio, avrà cura di consegnare le autodichiarazioni ricevute presso l’ufficio di vicepresidenza.


Gli studenti reduci da provvedimenti di quarantena o isolamento fiduciario saranno ammessi a scuola solo se in possesso di certificazione di tampone negativo
.


Secondo quanto previsto dall’Ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 121 del 23 aprile 2021, i genitori che, in luogo dell’attività in presenza, intendono avvalersi della didattica a distanza sono tenuti a comunicare tale scelta ai rispettivi coordinatori di classe, inviando una email al loro indirizzo istituzionale di posta elettronica entro le ore 12:00 del giorno 25 aprile 2021. I coordinatori di classe, a loro volta, avranno cura di inoltrare le email ricevute dai genitori ai docenti del CdC, in modo che siano tutti informati sulla numerosità degli alunni in presenza e a distanza.

Si ricorda che tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza della predetta Ordinanza.


Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/9


Allegati:

Torna su