Comunicato n° 332 / DIR

Al sito web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Comunicazione esiti scrutini finali anno scolastico 2020/2021

Con la presente si comunicano le date e le modalità relative alla pubblicazione degli esiti degli scrutini finali:

DATE DI PUBBLICAZIONE

• Classi quinte: 7 giugno 2021 ore 14:00.
  • Classi intermedie: 18 giugno 2021 ore 14:00

MODALITÁ DI PUBBLICAZIONE

• Affissione in chiaro: sulla bacheca generale della scuola saranno pubblicati i tabelloni finali delle classi con la sola indicazione per ciascuno studente della dicitura “ammesso” o “non ammesso”.
  • Pubblicazione Online: nel registro elettronico, all’interno dell’area riservata della classe di riferimento, saranno resi noti i tabelloni finali delle classi con la sola indicazione per ciascuno studente della dicitura “ammesso” o “non ammesso”.
  • Pubblicazione Online: nel registro elettronico, all’interno dell’area riservata dei singoli studenti, saranno rese note le valutazioni riportate dai singoli studenti con indicazioni dei voti in decimi.

I genitori degli studenti NON AMMESSI ALLA CLASSE SUCCESSIVA saranno contattati dal coordinatore di classe nei giorni che seguiranno i singoli scrutini, e comunque non oltre la data del 18 giugno (7 giugno nel caso delle classi quinte); essi potranno visionare, nell’area del registro elettronico riservata al singolo alunno, le schede con le valutazioni e la motivazione della non ammissione oppure potranno ritirare le schede stesse presso l’ufficio della segreteria didattica dalle ore 08:30 alle ore 10:00 dal lunedì al venerdì.

I genitori degli studenti che hanno riportato la SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO riceveranno, a partire dal 18 giugno, nell’area del registro elettronico riservata al singolo alunno, le schede contenenti indicazioni relative a obiettivi di apprendimento da conseguire e strategie per il superamento delle carenze nelle discipline con sospensione del giudizio. Tali carenze dovranno essere colmate con studio autonomo e/o con la partecipazione ai corsi di recupero estivi che saranno attivati dalla scuola compatibilmente con le risorse disponibili e la numerosità delle sospensioni del giudizio.

Una successiva comunicazione indicherà il numero e la tipologia dei corsi che saranno tenuti a scuola, in presenza, presumibilmente a partire dal 21 giugno. Alla comunicazione sarà allegato il modulo di autorizzazione alla partecipazione ai corsi di recupero. I genitori potranno autorizzare o non autorizzare la frequenza dei propri figli ai suddetti corsi di recupero. Nel caso di autorizzazione il modulo, debitamente completato in ogni sua parte e sottoscritto dal genitore o da chi ne fa le veci, dovrà essere riconsegnato al docente titolare del corso di recupero. Nel caso di diniego i genitori invieranno una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il modulo debitamente firmato e compilato e il documento d’identità del genitore scrivente.

Relativamente alle discipline per le quali non saranno attivati corsi di recupero estivi, la preparazione per sostenere gli esami integrativi sarà a carico degli studenti, mediante studio personale.

Le prove di verifica in caso di sospensione del giudizio sono, pena la mancata valutazione negli scrutini integrativi e la non ammissione alla classe successiva, OBBLIGATORIE PER TUTTI GLI STUDENTI con giudizio sospeso. Esse saranno somministrate in forma scritta ed avranno luogo presumibilmente a partire dal 26 agosto 2021.
Il calendario delle prove sarà pubblicato sul sito WEB e affisso sulla bacheca di Istituto e del registro elettronico. Gli esiti saranno pubblicati nei giorni immediatamente successivi ai corrispondenti scrutini, che avverranno entro il 31 agosto 2021.

I genitori degli studenti che hanno riportato la sufficienza in alcune discipline ma che presentano Carenze lievi da colmare con studio autonomo, riceveranno la relativa comunicazione nell’area del registro elettronico riservata ai singoli alunni. Gli studenti dovranno sostenere, all’inizio del prossimo anno scolastico, un test per verificare l’avvenuto recupero delle lievi carenze riportate.

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Allegato: