Comunicato n° 338 / DIR

Alla Segreteria Didattica
Al sito WEB
e p.c.   al DSGA

Oggetto: Sospensione del giudizio: Prove di verifica debito formativo e scrutini integrativi – agosto 2021

Si pubblicano i calendari delle prove di verifica per il recupero dei debiti formativi (Allegato 1) e dei relativi scrutini (Allegato 2).

Le prove di verifica si svolgeranno, in presenza, il 30 agosto 2021 secondo la scansione oraria definita nell’Allegato 1.

Gli scrutini si svolgeranno in modalità telematica a distanza e saranno presieduti dal Coordinatore di classe secondo la scansione oraria definita nell’Allegato 2.

I coordinatori di classe programmeranno la riunione telematica, che si svolgerà tramite Google Meet, nel giorno e nell’ora in calendario, invitando i docenti del consiglio di classe (a.s. 2020/2021). L’invito dovrà essere esteso anche al Dirigente scolastico (utilizzando esclusivamente l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

I coordinatori di classe gestiranno anche il tabellone generale dei voti sulla Piattaforma Argo.

Nel caso in cui qualche coordinatore abbia difficoltà nell’uso delle piattaforme, può chiedere a colleghi più esperti all’interno del consiglio di classe di essere coadiuvato o sostituito, mantenendo tuttavia le funzioni di coordinatore; in particolare, per la gestione di Argo, sarà necessario fornire al collega sostituto le credenziali di accesso come coordinatore della classe.

Per il supporto tecnico relativo alla Piattaforma Google Meet si potrà chiedere l’intervento del prof. Buzzanca Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per eventuale invito allo scrutinio.

Per il supporto tecnico relativo alla Piattaforma Argo si potrà chiedere l’intervento della prof.ssa Rodriguez Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per eventuale invito allo scrutinio.

Si ricorda che le prove di verifica, di tipo strutturato e/o semistrutturato, saranno TUTTE IN FORMA SCRITTA, anche per quelle discipline in cui sono previste solo verifiche orali.

I testi delle prove dovranno essere depositati, in busta chiusa, presso l’ufficio della segreteria didattica oppure recapitati via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro la data del 30 luglio 2021.

Nella redazione dei testi delle verifiche scritte si dovrà tenere conto degli argomenti specifici indicati alle famiglie nelle comunicazioni di sospensione del giudizio.

I docenti individuati quali somministratori delle prove di verifica ritireranno e riconsegneranno i plichi contenenti verbali, elenchi e tracce presso l’ufficio della segreteria didattica.

I docenti curricolari delle discipline oggetto delle verifiche scritte ritireranno presso l’ufficio della segreteria didattica i plichi contenenti le prove svolte, onde procedere alle valutazioni delle stesse in tempo utile per gli scrutini integrativi
.

f.to