Logo Marconi-Hack

Circolari Genitori

Visite: 303

Comunicato n° 74 / DIR

Bari,  7 ottobre 2021

Agli studenti
Ai Genitori
Al sito WEB
e p.c. Ai Docenti e al DSGA


Oggetto: “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello” – A.S. 2021-2022

 

Si porta a conoscenza che il MI anche quest’anno ha implementato il sostegno ed il supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo degli studenti impegnati in attività sportive agonistiche di alto livello, attraverso il “Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello”.

Il progetto è destinato a studenti-atleti di alto livello, individuati sulla base di specifici requisiti (vedi allegato), iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado come la nostra che hanno aderito al progetto.



La prima fase relativa alla procedura da seguire per la partecipazione al progetto da parte dei singoli alunni in possesso dei requisiti di cui sopra prevede la trasmissione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del certificato/attestato rilasciato dalla federazione di appartenenza (non la società sportiva) da cui si evinca il possesso dei requisiti di ammissione.

Il certificato/attestato dovrà pervenire entro e non oltre il 19 novembre 2021 .


Tutti i dettagli del progetto sono specificati nella pagina web dedicata del MI al seguente link: https://www.miur.gov.it/web/guest/anno-scolastico-2021-2022.  


In ALLEGATO 1:

 

 

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

 

 

Torna su