Logo Marconi-Hack

Circolari Genitori

Visite: 266

Comunicato n° 159 / DIR

Bari, 16 novembre 2021

Ai coordinatori di classe
Ai consigli di classe
Ai genitori interessati
Al sito web

 

Oggetto: Approvazione dei PDP da parte dei Consigli di Classe e dei genitori interessati


Si informa che l’approvazione dei PDP da parte dei Consigli di Classe avverrà in occasione delle prossime riunioni in presenza, tramite firma da parte dei docenti sul documento predisposto.

In merito alla condivisione e sottoscrizione dei PDP da parte dei genitori interessati, si invitano i coordinatori di classe ad attenersi alla procedura di seguito riportata.


I coordinatori invieranno una mail ai genitori contenente:

  • Il PDP predisposto e condiviso nell’ambito del consiglio di classe;
  • Il link di invito ad una videoconferenza da svolgersi in orario pomeridiano.

La videoconferenza, predisposta su Google Meet tramite l’applicativo Google Calendar, sarà convocata non prima di tre giorni dalla data d’invio della mail di cui sopra.

Alla videoconferenza potranno essere invitate, se ritenuto necessario, le figure referenti del gruppo inclusione per i DSA/altri BES (proff. Fatone e Gentile) o altri docenti del Consiglio di classe. Inoltre, previa richiesta della famiglia di riferimento, potranno partecipare alla riunione eventuali esperti esterni.

In occasione dell’incontro, si dovrà chiedere alla famiglia, mediante appello nominale, di approvare il PDP presentato. La verbalizzazione di tale approvazione avrà valore di sottoscrizione e sarà riportata in calce al PDP dello studente insieme alla data ed al link della riunione.

Una volta acquisite le approvazioni, i PDP saranno inviati via mail (in formato word e pdf) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le referenti del gruppo inclusione DSA/altri BES provvederanno a terminare l’iter per l'acquisizione della firma del DS e del protocollo. In seguito, le famiglie potranno richiedere alla segreteria didattica copia del PDP definitivo col numero di protocollo.

Rimane aperta la possibilità, in casi eccezionali e per le famiglie che ne facessero richiesta, di sottoscrivere il PDP in presenza, prendendo accordi direttamente con il docente Coordinatore di classe (in tal caso si rammenta l’obbligo di possesso ed esibizione del Greenpass per accedere ai locali dell’Istituto).

 

Le referenti per i DSA/altri BES:

  • prof.ssa Maria Teresa Fatone
  • prof.ssa Marina Gentile

 

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Torna su