Comunicato n° 178/Dir

Ai Genitori e agli alunni
Classi 2IA e 2IB
Al sito web

Oggetto: Adesione al progetto “Noi Fra i Frantoi”

Nell’ambito del Progetto “Educazione alla Salute, il nostro Istituto aderirà all’iniziativa “Noi Fra i Frantoi”, promossa da Assoproli, al fine di favorire fra le giovani generazioni una corretta ed efficace informazione sugli aspetti produttivi e sulle qualità nutrizionali e sensoriali dell’olio extra vergine di oliva.

Agli studenti verrà data la possibilità, attraverso diversi moduli formativi, di conoscere il processo di produzione dell’Olio Extra Vergine di Oliva pugliese, di scoprire i meccanismi e le attenzioni che ne assicurano la qualità, nonché gli aspetti organizzativi di una Cooperativa olearia, attraverso una visita guidata con degustazione presso il frantoio Elaiopoio di Ruvo di Puglia, il giorno 30 novembre p.v.

Gli alunni, muniti di regolare autorizzazione da parte dei genitori e accompagnati dalle prof.sse M.G. Bellino, M. Bozzo, V. Cuoccio e A. Lapelosa, si ritroveranno alle ore 08:00 presso il piazzale di fronte all’Istituto Santarella, dove li attenderà il pullman per raggiungere la destinazione. Il rientro è previsto per le ore 13.30 circa.

Per poter accedere al frantoio, sarà necessario essere muniti di green pass.

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93