Ricordiamo alle famiglie dei ragazzi che l’anno prossimo si iscriveranno alla scuola secondaria di secondo grado, che ci sono ancora poche possibilità per poter visitare il nostro Istituto nelle prossime giornate di sabato 15 e 22 e domenica 16 e 23 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.30, previo appuntamento sul sito www.marconibari.edu.it/orienta/


Chiediamo cortesemente di arrivare qualche minuto prima dell’orario stabilito - indossando la mascherina ffp2 - per poter verificare il green pass rafforzato dei genitori ed evitare gruppi troppo corposi. Durante gli open day sarà possibile effettuare l’iscrizione. Inoltre, la segreteria offrirà supporto alle famiglie per l'iscrizione tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e dalle 15 alle 17 (tranne il venerdì pomeriggio).


Codici meccanografici

Istituto Tecnico: BATF06301G Liceo Scientifico: BAPS06301D


Vi aspettiamo.

Logo Marconi-Hack

Circolari Genitori

Visite: 54

Comunicato n° 178/Dir

Bari, 25/11/2021

Ai docenti
Ai Genitori e agli alunni
Classi 2IA e 2IB
Al DSGA
Al sito web

Oggetto: Adesione al progetto “Noi Fra i Frantoi”

Nell’ambito del Progetto “Educazione alla Salute, il nostro Istituto aderirà all’iniziativa “Noi Fra i Frantoi”, promossa da Assoproli, al fine di favorire fra le giovani generazioni una corretta ed efficace informazione sugli aspetti produttivi e sulle qualità nutrizionali e sensoriali dell’olio extra vergine di oliva.

Agli studenti verrà data la possibilità, attraverso diversi moduli formativi, di conoscere il processo di produzione dell’Olio Extra Vergine di Oliva pugliese, di scoprire i meccanismi e le attenzioni che ne assicurano la qualità, nonché gli aspetti organizzativi di una Cooperativa olearia, attraverso una visita guidata con degustazione presso il frantoio Elaiopoio di Ruvo di Puglia, il giorno 30 novembre p.v.


Gli alunni, muniti di regolare autorizzazione da parte dei genitori e accompagnati dalle prof.sse M.G. Bellino, M. Bozzo, V. Cuoccio e A. Lapelosa, si ritroveranno alle ore 08:00 presso il piazzale di fronte all’Istituto Santarella, dove li attenderà il pullman per raggiungere la destinazione. Il rientro è previsto per le ore 13.30 circa.


Per poter accedere al frantoio, sarà necessario essere muniti di green pass.


Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Torna su