Comunicato n° 341 / DIR

Bari, 10 gennaio 2022

Al  D.S.G.A.
Al sito web

OGGETTO: Indicazioni per l’attivazione della DDI ai sensi del DL 1/2022.

In ottemperanza alle nuove disposizioni in materia di gestione dei casi da SARS-CoV-2 a scuola, e nelle more di nuove disposizioni, si precisa che le attività didattiche continueranno a svolgersi in presenza tranne che per gli alunni positivi al Covid-19 e per quelli in quarantena perché contatti stretti di casi positivi accertati.

Per tali studenti potrà essere attivata la DDI, a condizione che i genitori ne facciano richiesta inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, in copia, ai rispettivi coordinatori di classe, esplicitando quale delle due condizioni sia quella interessata (alunno positivo/alunno contatto stretto). Tale procedura dovrà essere eseguita anche da coloro i quali hanno già comunicato le condizioni di positività o quarantena attraverso il Modulo Google di cui al Comunicato 339/DIR del 8 gennaio 2022.

I coordinatori di classe, ricevute le richieste da parte dei genitori, dovranno informare i docenti del proprio consiglio di classe, al fine di consentire la predisposizione in tempo utile dei collegamenti per lo svolgimento delle lezioni in DDI.

Si ricorda, infine, che la comunicazione di nuovi casi di positività o di quarantena dovrà avvenire, come da prassi, inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si allegano:

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93