Comunicato n° 342 / DIR

Bari, 11 gennaio 2022

Al sito web

OGGETTO: Segnalazione e richiesta DDI-Alunni positivi e in quarantena

Ad integrazione del Comunicato 341/DIR del 10 gennaio 2022, si precisa quanto segue:

• Caso di alunno positivo al Sars-Cov-2

Il genitore dovrà comunicare la condizione di positività del proprio figlio inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, in copia, al coordinatore di classe. Nella stessa dovrà essere prodotta richiesta di attivazione della DDI e dovrà essere allegato l’esito positivo del tampone. Sarà poi cura dello stesso genitore comunicare con le stesse modalità il rientro a scuola del proprio figlio, allegando l’esito negativo del tampone.

• Caso di alunno in quarantena precauzionale perché contatto stretto

Il genitore dovrà comunicare la condizione di isolamento del proprio figlio inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, in copia, al coordinatore di classe. Nella stessa dovrà essere prodotta richiesta di attivazione della DDI, dovrà essere allegata idonea certificazione attestante la condizione di contatto stretto ad alto rischio e, infine, dovrà essere chiaramente specificato lo stato vaccinale del proprio figlio, onde consentire il computo dei giorni di quarantena, ai sensi del DL N. 229 del 30 dicembre 2021. Sarà poi cura dello stesso genitore comunicare con le stesse modalità il rientro a scuola del proprio figlio, allegando l’esito negativo del tampone.

In relazione alle richieste di DDI già pervenute e non contenenti le informazioni o la documentazione come sopra descritto, si invitano i genitori ad integrare le istanze già inviate. I coordinatori di classe, in mancanza della idonea documentazione, si faranno parte diligente nel richiederle alle famiglie.

Si coglie l’occasione per informare la comunità scolastica che le attività extracurricolari restano sospese fino a nuove indicazioni.

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93