Ricordiamo alle famiglie dei ragazzi che l’anno prossimo si iscriveranno alla scuola secondaria di secondo grado, che ci sono ancora poche possibilità per poter visitare il nostro Istituto nelle prossime giornate di sabato 15 e 22 e domenica 16 e 23 gennaio dalle ore 10 alle ore 12.30, previo appuntamento sul sito www.marconibari.edu.it/orienta/


Chiediamo cortesemente di arrivare qualche minuto prima dell’orario stabilito - indossando la mascherina ffp2 - per poter verificare il green pass rafforzato dei genitori ed evitare gruppi troppo corposi. Durante gli open day sarà possibile effettuare l’iscrizione. Inoltre, la segreteria offrirà supporto alle famiglie per l'iscrizione tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e dalle 15 alle 17 (tranne il venerdì pomeriggio).


Codici meccanografici

Istituto Tecnico: BATF06301G Liceo Scientifico: BAPS06301D


Vi aspettiamo.

Logo Marconi-Hack

Circolari Genitori

Visite: 180

Comunicato n° 342 / DIR

Bari, 11 gennaio 2022

Agli alunni
Ai genitori
Ai docenti
Al personale ATA
Al DSGA
Al sito web

                                                                                  

OGGETTO: Segnalazione e richiesta DDI-Alunni positivi e in quarantena

 

Ad integrazione del Comunicato 341/DIR del 10 gennaio 2022, si precisa quanto segue:



  • Caso di alunno positivo al Sars-Cov-2

Il genitore dovrà comunicare la condizione di positività del proprio figlio inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, in copia, al coordinatore di classe. Nella stessa dovrà essere prodotta richiesta di attivazione della DDI e dovrà essere allegato l’esito positivo del tampone. Sarà poi cura dello stesso genitore comunicare con le stesse modalità il rientro a scuola del proprio figlio, allegando l’esito negativo del tampone.

  • Caso di alunno in quarantena precauzionale perché contatto stretto

Il genitore dovrà comunicare la condizione di isolamento del proprio figlio inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, in copia, al coordinatore di classe. Nella stessa dovrà essere prodotta richiesta di attivazione della DDI, dovrà essere allegata idonea certificazione attestante la condizione di contatto stretto ad alto rischio e, infine, dovrà essere chiaramente specificato lo stato vaccinale del proprio figlio, onde consentire il computo dei giorni di quarantena, ai sensi del DL N. 229 del 30 dicembre 2021. Sarà poi cura dello stesso genitore comunicare con le stesse modalità il rientro a scuola del proprio figlio, allegando l’esito negativo del tampone.


In relazione alle richieste di DDI già pervenute e non contenenti le informazioni o la documentazione come sopra descritto, si invitano i genitori ad integrare le istanze già inviate. I coordinatori di classe, in mancanza della idonea documentazione, si faranno parte diligente nel richiederle alle famiglie.


Si coglie l’occasione per informare la comunità scolastica che le attività extracurricolari restano sospese fino a nuove indicazioni.

 

 

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93  

Torna su