Ricerca

ERASMUS + : Benvenuti all’Istituto Marconi-Hack e alla BOSCH Tecnologie Diesel di Bari

Tre studenti tedeschi in tirocinio a Bari presso la Bosch

Utente BAIS063003-aut

da Bais063003-aut

0

È con grande gioia che il nostro Istituto e la dirigente Prof.ssa Anna Grazia De Marzo danno il benvenuto a Noah, Moritz e Jacob accompagnati dal loro insegnante Christian Cassebaum della scuola Bbs Soltau (DE), che iniziano il loro tirocinio presso Bosch Tecnologie Diesel di Bari, grazie al progetto Erasmus +.
L’accoglienza di studenti, tirocinanti ed insegnanti è una priorità assoluta del nostro Istituto e siamo felici di averli qui con noi, grazie anche alla massima disponibilità e collaborazione della Bosch. Il giorno 5 marzo, accompagnati dagli insegnanti Christian Cassebaum, Alexandros Anifantis e Angela Miccoli, ha avuto inizio l’esperienza di tirocinio dei tre ragazzi. La dott.ssa Giuseppina d’Alba, responsabile HR della Bosch, ha dato loro il benvenuto e ha condiviso informazioni cruciali sulle procedure aziendali e sulle aspettative durante il tirocinio. Inoltre, l’Ing. N icola Colavitto ha guidato una visita alla linea di produzione, offrendo una panoramica dettagliata delle operazioni e delle pratiche aziendali.
Siamo fiduciosi che Noah, Moritz e Jacob faranno tutto il possibile per trarre il massimo da questa esperienza, sia dal punto di vista professionale che personale. La Bosch Tecnologie Diesel di Bari è un ambiente dinamico e stimolante, perfetto per mettere in pratica le competenze acquisite a scuola e per acquisire nuove conoscenze nel campo dell’ingegneria e della produzione. Siamo inoltre lieti di annunciare che ospiteremo il signor Cassebaum presso il nostro Istituto per un’esperienza di job shadowing e scambio di buone pratiche. Questa collaborazione ci offre l’opportunità di arricchire il nostro programma educativo e di sviluppare relazioni internazionali durature.
Auguriamo a Noah, Moritz e Jacob un’esperienza indimenticabile alla Bosch Tecnologie Diesel di Bari e siamo ansiosi di condividere conoscenze e idee con il signor Cassebaum durante il suo tempo presso il nostro istituto.